RECUPERO CREDITI PROCEDURE CONCORSUALI
RECUPERO CREDITI PROCEDURE CONCORSUALI
FASE APPROFONDIMENTO DOCUMENTALE
Recupero crediti procedure concorsuali – GENERAL CREDIT affiancherà il curatore attraverso un approfondimento della documentazione del portafoglio dei Crediti al fine di identificare il saldo reale ed il valore presumibile di realizzo. L’attività di approfondimento dei dati e delle informazioni permette di identificarne le debolezze e i problemi connessi al successo del recupero credito.
FASE DELLA VERIFICA DELLA VIGENZA E DELLA SOLVIBILITÀ DEI DEBITORI
GENERAL CREDIT si occuperà del coordinamento e recupero info dai vari uffici competenti, tramite consulenti legali ed esattori territoriali, svolgendo direttamente le attività di realizzazione del recupero crediti.
FASE CONTATTO ESPLORATIVO
Il contatto diretto con il servizio amministrativo del debitore rivolto ad accertare L’adeguato referente per la liquidazione del credito.
FASE ACCERTAMENTO DEI CREDITI
Recupero crediti procedure concorsuali – La verifica della esattezza sostanziale del credito del cliente, derivante dalla corrispondenza dei servizi forniti e fatturati rispetto a quelli richiesti ed ordinati, unito alla regolarità contabile ed amministrativa delle fatture oggetto del recupero.
GENERAL CREDIT UNA SOLUZIONE ADEGUATA PER IL RECUPERO CREDITI PROCEDURE CONCORSUALI
RECUPERO CREDITI PROCEDURE CONCORSUALI
FASE INTESA DEI CREDITI
Il confronto contabile crediti del cliente con quella del debitore e la verifica delle eventuali differenze per rendere pari le rispettive partite. Vengono posti a verifica i dati contabili e gli estratti conto e rilevati i pagamenti non contabilizzati, ristabilendo ordine sulle divergenze indicate.
FASE DI ATTIVITÀ DI RECUPERO
Recupero crediti procedure concorsuali – Interventi periodici presso gli Enti, finalizzati alla conoscenza dello stato di avanzamento dei pagamenti di ogni singola fattura.
FASE OPERATIVA
Tutte le fasi precedenti sono intervallate da fasi operative gestite direttamente da GENERAL CREDIT
- Invio di sollecito scritto stragiudiziale (lettere redatte da esperti recuperatori)
- Contatti telefonici utilizzando tecniche di Phone collection (normalmente meno di dieci telefonate)
- Incontri diretti tramite esattori locali (normalmente occorrono almeno tre incontri)
- Invio di sollecito scritto legale (adeguato in alcuni solleciti)
Recupero crediti procedure concorsuali? Sei un curatore fallimentare? GENERAL CREDIT è un’ottima alternativa al solito percorso legale che tu conosci bene e sai quanto sia più lungo e costoso, quindi chiedici un preventivo!
Scopri di più sul recupero crediti procedure concorsuali e su tutti i Servizi di Recupero Credito GENERAL CREDIT DEDICATI ALLE AZIENDE contattandoci!