RECUPERO CREDITIRECUPERO CREDITI

CESSIONE DEL CREDITO GENERAL CREDIT

Cessione del Credito

CESSIONE DEL CREDITO

 

CESSIONE DEL CREDITO cosa significa? è un accordo tramite cui tu cedi il tuo credito verso un trasferendolo direttamente a GENERAL CREDIT. La cessione dei tuoi crediti consiste quindi nel cedere il tuo diritto sul credito al cessionario (GENERAL CREDIT o associati) che lo acquista a un determinato prezzo.

Vuoi abbassare i rischi connessi alla riscossione del tuo credito tramite la Cessione del Credito pro soluto e pro solvendo? GENERAL CREDIT può acquistare il tuo singolo credito o interi pacchetti dei tuoi crediti attraverso partnership specializzati.

La soluzione di Cessione del Credito pro solvendo e pro soluto avviene in due fasi distinte.

 

LA PRIMA FASE di valutazione dei crediti è informativa e investigativa. In questa fase GENERAL CREDIT attua una minuziosa e preparatoria analisi alla cessione, elaborando una previsione sulla recuperabilità delle singole posizioni, o dell’intero portafogli ceduto, sia in ambito nazionale che internazionale.

 

LA SECONDA FASE avviene con la stima dell’importo realizzabile e l’avvallo da parte del consiglio direttivo di GENERAL CREDIT, in caso di assenso si forniranno tutte le assistenze al cedente in tutte le fasi dell’operazione.

CESSIONE DEL CREDITO LA CONOSCI? VUOI AVERE PIÙ INFO? CONTATTACI!

CESSIONE DEL CREDITO PRO-SOLUTO PRO-SOLVENDO

 

Hai una azienda e hai deciso di cedere i tuoi crediti a GENERAL CREDIT?  puoi scegliere per due soluzioni:

 

  1. la cessione del Credito PRO SOLUTO

Nella cessione del Credito pro soluto, tu cedente devi assicurare solo l’esistenza e la validità del credito al momento in cui stai cedendolo.

 

  1. la cessione del Credito PRO SOLVENDO

Nella cessione del Credito pro solvendo, tu cedente oltre a dare garanzia per l’esistenza e la validità del credito ti assumi anche la garanzia per la solubilità del tuo attuale debitore.

 

La differenza tra crediti con cessione pro soluto e cessione pro solvendo si concentra nel fatto che nella prima il cedente garantisce solo l’esistenza del credito ceduto e non la solvibilità del debitore ceduto, rimanendo liberato da ogni obbligo del pagamento anche nella circostanza in cui il debitore ceduto sia insolvente.

cessione-del-credito

Vuoi avere maggiori informazioni sul recupero credito?

GENERAL CREDIT RISOLVE IL TUO PROBLEMA ATTIVATI SUBITO!

A tua disposizione un consulente GENERAL CREDIT per comprendere meglio come ritornare in possesso del tuo credito in pochissimo tempo.

GENERAL CREDIT UNA SOLUZIONE SPECIFICA PER LE DIFFERENTI CATEGORIE DI RECUPERO CREDITI

Cessione del Credito

CESSIONE DEL CREDITO GENERAL CREDIT

 

Quali benefici trovi nella cessione del tuo credito?

  • La cessione del credito raffigura una soluzione che concede di ridare subito liquidità ed esigibilità a crediti “arenati” senza subire enormi investimenti finanziari.
  • Avere una garanzia d’Incasso. La riscossione del credito, è garantita in virtù dell’esistenza e della validità del credito ceduto, nel momento stesso in cui viene effettuata la cessione.
  • Non prevede nessun tipo di Investimento. Risparmio dei costi di gestione del credito “arenato” sia per le risorse interne aziendali, che per le classiche procedure di recupero stragiudiziali o giudiziali.
  • Prevede un risparmio fiscale. Fa nascere una minore imposizione fiscale sugli utili aziendali, grazie alla registrazione delle perdite sui crediti che derivano dalla cessione. Porta alla deducibilità fiscale delle perdite derivati la cessione del credito.
  • Velocizza e rende sicura l’azione. Senza dover affrontare questioni né in fase giudiziale che extragiudiziale, ed elimina qualsiasi prospettiva di insuccesso.
  • Assenza di rischio. Nessuna responsabilità dell’eventuale non pagamento. Il rischio sarà integralmente a carico di GENERAL CREDIT sia per l’ammontare delle spese sorrette che per il tempo destinato al recupero.
  • Maggiori Garanzie. L’esame della documentazione legata al credito consente una stima molto realistica delle probabilità di successo dell’azione di recupero. Vantaggi della Cessione dei Crediti

CESSIONE DEL CREDITO GENERAL CREDIT È IN GRADO DI ORIGINARE CAPITALE CIRCOLANTE FACENDO RIPRENDERE CONSISTENZA ALLE PARTITE CREDITORIE “ARENATE” DEL TUO PORTAFOGLIO! GENERAL CREDIT TI OFFRE UNA GESTIONE COMPLETA DEL TUO CREDITO INSOLUTO – NON PERMETTERE CHE FATTURE NON PAGATE ASSORBANO LA TUE ENERGIA.

ATTIVA LA TUA PRATICA DI RECUPERO CREDITI IN MODO FACILE E RAPIDO

RECUPERO CREDITI