RECUPERO CREDITIRECUPERO CREDITI

AZIONI RECUPERO CREDITI GIUDIZIALE VUOI CONOSCERE QUALE SIA LA PIÙ INDICATA?

AZIONI RECUPERO CREDITI GIUDIZIALE

AZIONI RECUPERO CREDITI GIUDIZIALE

 

Sempre in collaborazione ed in sintonia con te possiamo agire in diversi modi per far valere i tuoi diritti e per richiedere il migliore recupero crediti giudiziale.

 

AZIONI RECUPERO CREDITI GIUDIZIALE TRAMITE INGIUNZIONI. Se sei in possesso di documenti che attestino il tuo diritto al credito, in Italia esiste un procedimento sommario che autorizza, in tempi brevi, un titolo esecutivo. Per iniziare è necessario che il tuo credito sia certo, liquido ed esigibile. Deve quindi esistere realmente e provato da documenti come un contratto, la fattura, la bolla accompagnatoria e non sia sottoposto a termine o condizione particolare.

Nel caso non si verifichino tali condizioni o non si disponga già di un titolo esecutivo (che consente di agire subito con atto di precetto), sarà necessario agire in via ordinaria (con atto di citazione) sempre al fine di ottenere un titolo esecutivo, ma con un notevole prolungamento dei tempi.

 

AZIONI RECUPERO CREDITI GIUDIZIALE TRAMITE PRECETTO TITOLI. Se sei già in possesso di titoli esecutivi come una cambiale o un assegno protestato si potrà agire immediatamente per ottenere l’esecuzione forzata sui beni del tuo debitore. In altri casi l’esecuzione forzata si potrà eseguire solo tramite sentenza o altri provvedimenti legali.

L’atto di precetto serve al creditore per intimare al debitore di compiere il saldo del credito entro un termine, non inferiore a dieci giorni. Nel caso di mancato pagamento, il creditore ha la facoltà di chiedere all’ufficiale giudiziario il pignoramento dei beni del debitore.

GENERAL CREDIT E IL SUO STUDIO LEGALE INTERNO, SONO AL TUO SERVIZIO PER AZIONI RECUPERO CREDITI GIUDIZIALE

AZIONI RECUPERO CREDITI GIUDIZIALE

 

GENERAL CREDIT ti offre la possibilità di agire in diversi modi per far valere i tuoi diritti e per richiedere il migliore recupero crediti giudiziale possibile.

 

AZIONI RECUPERO CREDITI GIUDIZIALE TRAMITE PIGNORAMENTI

Il pignoramento ha il compito di bloccare i beni da asservire all’esecuzione forzata e consiste in una ingiunzione che l’ufficiale giudiziario fa direttamente al tuo debitore.

Con il pignoramento, ha inizio la fase esecutiva diretta a sottrarre coattivamente al debitore specificati beni pignorabili del suo patrimonio ed a convertirli in denaro, per il pagamento del creditore.

 

AZIONI RECUPERO CREDITI GIUDIZIALE TRAMITE SEQUESTRO CONSERVATIVO

Il sequestro conservativo è una misura cautelare utilizzata quando si presume che il tuo debitore possa “celare” i beni oggetto di pignoramento.

Prima di iniziare il recupero crediti giudiziale è possibile vincolare giuridicamente i beni pignorabili del debitore. I presupposti per una scelta del genere sono l’esistenza del credito e il pericolo di perdere la garanzia del credito.

AZIONI RECUPERO CREDITI GIUDIZIALE

GENERAL CREDIT UNA SOLUZIONE SPECIFICA PER LE DIFFERENTI CATEGORIE DI RECUPERO CREDITI

AZIONI RECUPERO CREDITI GIUDIZIALE

AZIONI RECUPERO CREDITI GIUDIZIALE

TRAMITE RICHIESTA DI FALLIMENTO

 

 

Nel caso in cui il tuo debitore sia una azienda e si trovi in stato di insolvenza è possibile nella gestione credito giudiziale, attivare il metodo concorsuale di fallimento.

La procedura fallimentare è rivolta a concretizzare coattivamente i diritti dei creditori, attraverso la liquidazione delle attività presenti nel patrimonio del debitore.

Sono esclusi dalla procedura fallimentare i piccoli imprenditori, gli imprenditori agricoli e gli enti pubblici. Anche per le grandi aziende in crisi esistono limitazioni, come l’amministrazione straordinaria.

Con la sentenza di fallimento il debitore viene privato di alcuni suoi beni che vengono sottoposti alla cura del curatore fallimentare, il quale stila l’inventario e si occupa della loro liquidazione.

Nel caso di utilizzo di un recupero crediti giudiziale, Ti consigliamo una indagine preliminare sulle posizioni del tuo debitore. Grazie a questa procedura GENERAL CREDIT è in grado di scoprire, con la più elevata precisione, tutti i dati utili per determinare se dare inizio ad un’azione legale.

Vuoi avere maggiori informazioni sul recupero credito?

GENERAL CREDIT RISOLVE IL TUO PROBLEMA ATTIVATI SUBITO!

A tua disposizione un consulente GENERAL CREDIT per comprendere meglio come ritornare in possesso del tuo credito in pochissimo tempo.

ATTIVA LA TUA PRATICA DI RECUPERO CREDITI IN MODO FACILE E RAPIDO

RECUPERO CREDITI